Il 2 ottobre è una giornata importante per tutti i nonni e le nonne d’Italia: un’occasione speciale per celebrare il loro insostituibile ruolo all’interno delle famiglie e della società: premurosi, attenti, disponibili, sono un aiuto fondamentale per i genitori e contribuiscono attivamente alla crescita e all’educazione dei nipoti, che vedono in loro un punto di riferimento importante.
Sei nonno/a anche tu?
Ecco, probabilmente le tue storie, i tuoi consigli, le tue vecchie fotografie, i proverbi e le tue barzellette, i tuoi piatti prelibati rimarranno ricordi indelebili nella memoria dei tuoi nipoti. Ma è soprattutto il tempo il dono più grande che puoi fare loro e che loro possono fare a te: tempo per stare insieme, per parlare, per divertirsi, ma anche tempo per imparare gli uni dagli altri, in uno scambio intergenerazionale arricchente.
Allora come puoi festeggiare al meglio questa giornata?
Trascorrendo del tempo di qualità con loro!
A questo proposito, per celebrare insieme la festa dei nonni, il 3 e il 4 ottobre noi di NeoConnessi ti invitiamo a partecipare a una gita virtuale per visitare insieme ai tuoi nipoti le città di Napoli e di Procida, capitale italiana della cultura 2022.
La gita, la cui partecipazione è totalmente gratuita, si chiama Cody Trip ed è un’idea del professore Alessandro Bogliolo dell’Università di Urbino che unisce l’amore per la scienza, l’interesse per la tecnologia e il desiderio del viaggio.
Stai già preparando le valigie? Ma no, ti abbiamo detto che si tratta di una gita virtuale. Non ti muoverai da casa, ma preparati con smartphone, computer e tablet e goditi dal tuo salotto tutto il programma di queste 2 intense giornate.
Con Cody Trip, infatti, tu e i tuoi nipoti potrete non solo scoprire le bellezze della città con guide turistiche d’eccezione, ma anche riflettere sull’importanza e il ruolo che la tecnologia e la scienza rivestono nelle vostre vite. Durante la gita, verranno affrontati infatti tanti temi cari a noi di NeoConnessi: la cittadinanza digitale, la sicurezza online e le potenzialità della Rete.